Discussione: CANUTI Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 11, 12:17   #1281 (permalink)  Top
Cors4ir
User
 
L'avatar di Cors4ir
 
Data registr.: 26-02-2011
Messaggi: 29
Mi presento....

ciao a tutti i Canutari!!
finalmente, dopo aver svolazzato con gli x-twin, che a quanto ho letto sul forum non sono tenuti molto in considerazione (LOL), ho fatto un piccolo saltello in avanti e ora sono felicissimo possessore di una dx6i appaiata a un parkzone corsair elettrico.
ho cercato di ottenere maggiori informazioni possibili dal negozio di modellismo dove mi rifornisco, ho letto molto questo forum e ho cercato di documentarmi un po' in generale su questo mondo. ho passato diverse ore al simulatore (phoenix) simulando anche condizioni meteo e guasti. premesso che sono veramente nuovo a ciò che è l'elettronica del modellismo, ieri seguendo passo passo i manuali di istruzioni ho provato (a terra ovviamente) a collegare tutto e controllare i piani di volo. tutto è andato bene fino a quando, dopo aver collegato timone e elevatore, la ricevente ha cominciato ad emettere un fischio.....ovviamente mi sono spaventato e ho staccato tutto (comunque i comandi funzionavano tutti). sapete aiutarmi?

ora quello che mi chiedo e vi chiedo, il campo dei canutari potrebbe fare al caso mio per i primi voli tranquilli? o è troppo piccolo? e in questo caso dove mi consigliate di andare? per quanto possibile vorrei evitare i campi di volo, vi prego di non prenderla come superbia, è solo che preferirei molto più sperimentare da solo o magari con qualche "tutor" amico al mio fianco.
direi che ho scritto troppo, vi ringrazio per avermi letto e per i vostri consigli!

A presto!!! ^__^
Cors4ir non è collegato   Rispondi citando