Vi siete mai domandati perchè i 120-isti non dicono mai nulla contro le IOM, le M, le RG65, le Micro Magic, e tutte le altre classi del mondo?? Velo siete mai chiesto?
E siete davvero così convinti che "temiamo" che il successo della 100 possa oscurare le 120?
La risposta è semplicissima: siete partiti con il piede sbagliato, urlando ai 4 venti che le 100 sono delle splendide barche da REGATA, che sono le frecce dei mari, facili da costruire, entry level e con una rigidità al vento addirittura superiore alle IOM e alle 120!!! Fate falza informazione e anche questo non fa bene al modellismo!
Ma se fosse stati tutti più sinceri e aveste detto fin dall'inizio che le AC100 sono barche da lago per venti medio-leggeri e soprattutto che è MEGLIO NON METTERLE IN ACQUA CON PIU DI 15 NODI DI VENTO..... secondo voi adesso ci sarebbero 40 cantieri aperti? No, sicuramente meno!!!
Curiosità: ma questi 40 futuri 100-isti... sono tutti neofiti o c'è qualcuno che ha scelto la 100 con cognizione di causa? Ah, già, dimenticavo, le 120 sono troppo grandi....
Il 120-ista, in qualità di modellista con una discreta esperienza sulle spalle, solo apparentemente getta fango sulla 100, in realtà cerca solo di fare corretta informazione e di aprire gli occhi a che crede ancora che una 100 regga il vento meglio di una 120!!!!! Riaprite i libbri di FISICA perfavore!!!!!
Poi ogniuno è libero di spendere i propri soldi come crede.
Spero nel detto SBAGLIANDO SI IMPARA e aspetto il giorno in cui, sbagliando, avrete imparato qualcosa!!!
Buonanotte a tutti, passo e CHIUDO!!!
|