Citazione:
Originalmente inviato da girellino Ciao
grazie per la delucidazione, purtroppo si vive nel'ignoranza e ci si fa prendere da varie manie, quando ti imbatti in problemi mai affrontati anche una formica ti mette in difficoltà. Comunque studiando e rompendo le scatole a un po tutti piano piano riesco a capire le varie funzioni e come hanno ragionato alla Mikado.
Per molti è naturale hanno una mente aperta sono giovani con poco tempo riescono ad arrivare alla soluzione.
In effetti con un po di trigonometria si arriva a misurare il passo senza avere lo strumento, cosa che ha spiegato molto bene un signore di questo forum in un altro post.
Ora rimane forse l'ultimo ostacolo, mettere il sensore del regolatore di giri nel v-stabi, la prima preoccupazione è che il sensore ha un attacco diverso da quello classico, cosi devo tagliare e saldare una spinetta, poi c'è la procedura per dargli i giri giusti misurando poi nella realtà di volo. La domanda è questa ora nella mia radio, il governor l'ho sul gear, i valori posso variarli dalla radio o devo per forza farlo dal software?
Saluti |
Ciao girellino
per variare i giri non devi usare la funzione dedicata nella radio ma devi usare la curva del gas, la devi fare piatta e in base alla percentuale che imposti, regoli i giri.
durante il setup in base alla percentuale della curva gas impostata ti compare gli rpm corrispondenti cosi riesci da pc a impostare gli rpm che desideri, e ticonfermo che se hai fatto un buon lavoro di setup i giri corrispondono