Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 11, 19:42   #43 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Un paio di osservazioni :

1) La AC100 non l'ho inventata io, io mi sono limitato a creare 4 modelli di cui tre hanno gia visto l'acqua.

2) La DeAgostini l'ha chiamata Luna Rossa e ne ha comercializzate un buon numero oltre mille e forse molte di più.

3) Nel Regolamento AC100 nessuno ha scritto che deve veleggiare con venti di 20 nodi.
Io a partire da 7 nodi cambierei già velatura e oltre i 15 nodi e anche prima mi fermerei per andare a bere un caffé al bar più vicino e guardare gli altri come si divertono !
Oltre 15 nodi sarebbe un rischio inutile per il materiale. Ragioni economiche ? forse !

4)Se certe denigrazioni e calunnie fossero state fatte su Luna Rossa su quello della DeAgostini, con tanto di partiva IVA, ci sarebbero forse i termini per altre considerazioni. State attenti a quel che scrivete, ci sono dei limiti....visto che il forum é esposto ad un pubblico che sa leggere e non un messaggio privato !

5) cosa che forse non sapete, la barca autocostruita é considerata a tutti gli effetti un'opera d'arte come un quadro o una statua e come tale é protetta giuridicamente.

Un furbo, molti anni fa era sceso in aqua con una barca che sembrava stranamente al mio STUDIO2 un Classe M. Il proprietario stesso mi aveva confessato di averne fatto uno stampo da una barca di un mio amico che l'aveva in custodia e se n'era en passant fatta una copia. Quel furbo non avendo alcun permesso di farlo ha rischiato di farsi chiudere il laboratorio con il sequesto di tutti i suoi modelli e dover pagare una bella multa. Cosi succederebbe in Francia. Questo per dire stiamoci attenti prima di usare degli argomenti a vanvera !

6) per finire in bellezza ecco la prima AC-100B in acqua e un disegnino che mostra che dopo tutto la ac100 non é un mostro !! per i filmini lo sapete già.

ClaudioD

Uploaded with ImageShack.us

claudioD non è collegato   Rispondi citando