Citazione:
Originalmente inviato da mrlove Giusto una riflessione.
Chi ha la fortuna di avere un simulatore avrà certamente notato la facilità di alcune manovre tipo looping , autorotazione etc.
Le facciamo continuamente senza poi tanti problemi e rischi virtuali.
Al campo cosa succede? ma quant'è forte la paura di rompere? così forte da impedirci di imparare?
secondo me i componenti chiave sono
tecnica
metodo
coraggio
Riassumendo..come reagite per superare l'umano scoglio?
L |
Ciao,
ti posso rispondere con la mia esperienza di ieri...
Come ho postato poc'anzi ieri ho preso il mio rexino completamente da regolare e ho notato che riuscivo a tenerlo fermo nonostante un bel venticello. Allora ho provato a fare subito volato. Ma, avendo simulato pochissimo con il vento, mi sono trovato subito spiazzato appena dopo la prima virata con l'elicottero che ha preso una inaspettata velocità col vento in coda.
Di fatto avevo perso il controllo.
Ma, GRAZIE AL SIMULATORE, sono rimasto calmissimo (ricordo di non essermi lasciato minimamente prendere dal panico, e sono una persona apprensiva) e ho recuperato il modello.
Ho volato senza training kit, con la curva del motore sballata e con il rotore fuori tracking e non ho fatto un centesimo di danno.
Ho avuto molta difficolta, eppure con il Reflex svolazzo bene (senza 3d)!
Morale della favola:
il simulatore mi ha dato sicurezza (ecco perchè non è che mi ci sia voluto tanto coraggio per mettermi a fare volato dopo 3 minuti di hovering vero!), capacità di controllo e sangue freddo (sai quanti crash simulati mi sono fatto all'inizio prima di imparare a riprendere i modelli virtuali?)
Dipende da persona a persona, ma il coraggio ti viene da solo appena ti accorgi di avere i mezzi.
L'importante è allenarsi i pollici e fare tanta simulazione in modo chi i comandi vengano immediati! Addirittura il rex vero mi è sembrato più stabile di quello simulato!!!!!!
Spero di esserti stato d'aiuto,
ciao