Sono un profano sia di 100 che di 120. Ho visto solo delle foto sia dell'una che dell'altra classe.
Prescindendo dagli aspetti tecnici, su cui non ho competenza e voglia di intervenire, posso dire a parziale difesa della 100 che 20 centimetri in più da scarrozzarsi in giro solo di scafo secondo me si sentono.
Viceversa la 120 mi convince di più sotto il profilo della "certezza del diritto", cioè esiste da un tempo sufficiente e mi rassicura del fatto che se inizio a farmi una barca, questa ragionevolmente potrò utilizzarla in regata senza che nel frattempo mi sia cambiato il regolamento.
Secondo me, il mio "profilo" potrebbe essere quello ideale per le operazioni di "marketing" di cui sopra, ossia modellista mediamente interessato, che potrebbe anche decidersi a intraprendere una piuttosto che l'altra strada.
Ma veniamo al dunque. Sarà vero che sul forum siamo più aggressivi che nella vita reale, ma ragazzi!
Vedendo i toni della discussione, decisamente, mi passa la voglia! Cercate di fare un confronto costruttivo, altrimenti a che serve?
Avete dei dati alla mano? Mi sembra di no. Da entrambe le parti si parla di dati teorici, di fatto non si è vista ancora una regata di 100 mi sembra.
E allora, dato che tanto ormai 'ste 100 se le stanno facendo, vediamo un po' come galleggiano, no?
p.s. ciao Bakula
Ultima modifica di mariopozzi : 25 febbraio 11 alle ore 15:22 |