Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 11, 12:50   #2035 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.121
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Grazie Meteor dei consigli,io in questo periodo e fino alla fine di Marzo sono in Valle d'Aosta e non a Roma.
Si, mi piacerebbe far provare l'Eli ad una persone esperta,anzi mia figlia qui in Valle ha trovato,al centro Fondo della Val Ferret a Courmayeur,il titolare della struttura che è pieno di grossi Eli ed ha anche una Patente(esiste una patente di volo per i modellisti???);devo organizzarmi e magari farlo provare a lui.
Avevo anche detto a macumbo che mi facevo sentire per una visita a Varese ma non l'ho fatto.
Vediamo se è possibile magari a metà strada un incontro.....
Il fatto di copiare i settaggi è buono,c'è una funzione precisa?Oppure ho segnato come CB100 la prima posizione nella TX,posso mettere tutte le nuove regolazioni in una CB2 al secondo posto?Penso di si.
Infatti,va bene i pollici "ingessati" ma non vederlo un attimo fermo mi sembra impossibile,l'unico momento in cui riesco a tenerlo un poco fermo è quando do tutto il Rud a DX e comincia a girare su se stesso come un picchio si alza e poi diminuisco il Rud ma comincia a vagare in cerchio orario fino a che trovo ostacoli e mollo tutto....
All'aperto devo proprio aver aperto tutto vista la velocità a cui se ne andato una volta tutto a SX ed una tutto a DX con "annevamento".
Ora cerco un grande prato e riprovo,magari con i parametri diversi da WOW.
Gli attacchi sui miei Servo sono al primo foro,il Baricentro è la cosa che controllo sempre,la lunghezza dei Links non l'ho toccata in quanto ho letto un post su RC group in cui il tizio diceva che ricevuto l'Eli da WOW aveva cambiato varie cose per riportarle poi al setup iniziale,era solo lui che non sapeva pilotarlo.
Così ho pensato io.
Per le foto modifiche le invierò,il landing del 4-G3 mi sembra molto buono,rimbalza quando tocca terra, con il suo originale si piega fino a rompere il portabatteria.
Con il vecchio Tail diviso a metà e con i pezzi del portabatteria, dove ci sono quelle piccole alette che fermano la batteria, ho fatto gli attacchi per il rinforzo tutto con il Ciano, puliti i pezzi molto bene con Alcool....tutti consigli del Club....
Grazie a tutti
P.S. Ultimo consiglio,ma è importante spendere 'sti 100€ per il simulatore Phoenix?
Si rompe meno e si impara prima e meglio?
ciao, da quanto scrivi sembra tu abbia un cb100 indiavolato, hai verificto che non ci siano giochi assiali della corona?? Sul mio quando prendo botte il blocco con vite sotto il piatto ciclico si allenta, facedo prendere un po di giogo (1 mm ) all'albero e quindi alla corona. Ossia se provi a spostare la corona verso l'alto NON devi riuscirci nemmeno di mezzo millimetro. In quelle condizioni diventa inguidabile, basta poi riportare il blocco nella posizione originale e l'ely diventa docile. Il mio comunque senza comandi non sta fermo senza comandi nemmeno un istante (penso sia normale) , posso trimmare quanto voglio ma se va un po ovunque, compiendo anche dei cerchi concetrici. Ma basta veramente pochissimo controllo sugli stick per farlo rimanere quasi fermo.
Anche la molletta sotto il ciclico ha la sua importanza.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando