Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 11, 11:13   #2034 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Astroroma,

innanzi tutto complimenti per le modifiche che hai fatto poi ci posterai una foto per vedere il risultato finale.
Per Il problema che segnali: "l'heli non stà fermo" ti consiglierei questa check list:
1 - controllo del baricentro, sulla mia galleria immagini ho pubblicato 3 foto su come fare
2 - se non stà in hovering per pochi secondi senza toccare gli sticks occorre regolare i trim e poi passare alla regolazione lunghezza dei links finchè non si ottiene il risultato.
3 - se invece sono i tuoi pollici "troppo pesanti" nei comandi, visto che hai una 2801, puoi copiare il modello di WoW Hobbies in una seconda memoria della radio e lasciarlo intonso. Poi agisci sulla prima o seconda memoria a scelta facendo le regolazioni typo:
- GYROS - auto - 0 : 80 ; 1:100 o diversi valori che ti aggradano, cambiando poi involo con switch AUX2/GYRO per vedere come va
- per ammorbidirlo E REGOLARLO SECONDO IL TUO STILE (POLLICI) puoi agire sui valori DR/EXP i miei sono (il mio ha i link dei servi su ultimo foro esterno braccio servi, quindi molto reattivo):
ELEV D/R 95% EXP + 61%
AILE D/R 95% EXP + 60%
RUDD D/R 94% EXP + 30%
con questi settaggi l'heli risponde in modo meno brusco e + preciso nei piccoli spostamenti movimenti di stick rispetto al centro e ovviamente aumenta l'autorità con movimenti più "lunghi".
PECCATO che oggi sono a Roma, ma per poco tempo nel pom altrimenti mi piacerebbe provarlo
Grazie Meteor dei consigli,io in questo periodo e fino alla fine di Marzo sono in Valle d'Aosta e non a Roma.
Si, mi piacerebbe far provare l'Eli ad una persone esperta,anzi mia figlia qui in Valle ha trovato,al centro Fondo della Val Ferret a Courmayeur,il titolare della struttura che è pieno di grossi Eli ed ha anche una Patente(esiste una patente di volo per i modellisti???);devo organizzarmi e magari farlo provare a lui.
Avevo anche detto a macumbo che mi facevo sentire per una visita a Varese ma non l'ho fatto.
Vediamo se è possibile magari a metà strada un incontro.....
Il fatto di copiare i settaggi è buono,c'è una funzione precisa?Oppure ho segnato come CB100 la prima posizione nella TX,posso mettere tutte le nuove regolazioni in una CB2 al secondo posto?Penso di si.
Infatti,va bene i pollici "ingessati" ma non vederlo un attimo fermo mi sembra impossibile,l'unico momento in cui riesco a tenerlo un poco fermo è quando do tutto il Rud a DX e comincia a girare su se stesso come un picchio si alza e poi diminuisco il Rud ma comincia a vagare in cerchio orario fino a che trovo ostacoli e mollo tutto....
All'aperto devo proprio aver aperto tutto vista la velocità a cui se ne andato una volta tutto a SX ed una tutto a DX con "annevamento".
Ora cerco un grande prato e riprovo,magari con i parametri diversi da WOW.
Gli attacchi sui miei Servo sono al primo foro,il Baricentro è la cosa che controllo sempre,la lunghezza dei Links non l'ho toccata in quanto ho letto un post su RC group in cui il tizio diceva che ricevuto l'Eli da WOW aveva cambiato varie cose per riportarle poi al setup iniziale,era solo lui che non sapeva pilotarlo.
Così ho pensato io.
Per le foto modifiche le invierò,il landing del 4-G3 mi sembra molto buono,rimbalza quando tocca terra, con il suo originale si piega fino a rompere il portabatteria.
Con il vecchio Tail diviso a metà e con i pezzi del portabatteria, dove ci sono quelle piccole alette che fermano la batteria, ho fatto gli attacchi per il rinforzo tutto con il Ciano, puliti i pezzi molto bene con Alcool....tutti consigli del Club....
Grazie a tutti
P.S. Ultimo consiglio,ma è importante spendere 'sti 100€ per il simulatore Phoenix?
Si rompe meno e si impara prima e meglio?
Icone allegate
Club Walkera Cb100-img_0276-1-cb100.jpg   Club Walkera Cb100-img_0277-1-cb100.jpg   Club Walkera Cb100-img_0278-1-cb100mod.jpg  
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando