Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto e lo attacchi nel modo che dici tu nel caso dovessi smontarlo come fai? |
ecco infatti era proprio questo l'arcano
Io ho messo, come suggerimenti del forum, il nastro fibrato (non troppo e senza andare a coprire aperture del motore) su un lato del motore, quello che va sulla parte sinistra di fusoliera, e poi l'ho incollato su tutto il lato alla parte sinistra della fusoliera, come diceva sul manuale.
Infine ho chiuso i due semipezzi di fusoliera insieme incollandoli.
Quindi ora se dovessi cambiarlo non potrei proprio.
Però c'è da dire che ho anche notato che la colla del nastro fibrato non è che sia un gran che...
quindi secondo me primo o poi cede (non so se sia un bene o un male
)
A quel punto sfilo il motore, col taglierino faccio delicatamente venire via il nastro chen sarà rimasto incollato con la ciano all'interno del vano motore, eventualmente cambio il moptore etc, e lo reincollo come hai detto tu, con la colla in pratica nei 3mm. di motore che fuoriescono....
PS: per l'eventuale sostituzione del motore mi sono "cautelato" lasciando alcuni cm. di cavo in più che sono all'interno della fusoliera (nella prima vaschettina, quella in pratica sotto il vano motore) e che possono essere sfilati per far uscire il motore e sostituirlo saldandone un altro!!!!