Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Allora: se ho capito bene l'assicurato non è il modellista ma la Fani, il modellista è assicurato in quanto socio di Fani. Quindi in caso di sinistro la denuncia deve essere sporta dal contranete (Fani) entro due giorni dal sinistro. Il socio non è assicurato fino a quando la fani non comunica a mezzo raccomandata la/le nuove associazioni alla Generali.
Quindi, se io il 14 agosto ho un sinistro e non riesco a fare in modo che il legale rappresentante della Fani sporga la mia denuncia non sono coperto? Ditemi che sbaglio, Lassicurazione Fiam non mi piaceva proprio per questo motivo.... |
Ti pregherei di guardare il sito
FANI dove troverai le modalità di iscrizione e la polizza di assicurazione.
In ogni caso l'assicurazione è stipulata da FANI con l'unico scopo di far risparmiare il modellista. Una volta assicurato il modellista ha rapporti diretti con la compagnia di assicurazioni (Generali, mica pizza e fichi). Per conoscenza, in caso di sinistro, se si vuole avvisare anche la Segreteria della FANI si potrà così aiutare il socio a giungere in breve tempo alla liquidazione del danno.
Il 14 agosto - per la compagnia di assicurazione - è un giorno come un altro: se hai un incidente d'auto il 14 agosto non è forse lo stesso?
Cristiano.