...scusate se mi intrometto anch'io...
...in tutta questa discussione (e nella discussione da cui è partita) non ho capito una cosa... ma il bello del modellismo è farsi la guerra continuamente?
Intendo dire, perchè si deve cercare di smontare a tutti i costi il lavoro degli altri, trovando il modo con ore e ore di "lavoro" di farlo apparire come un completo disastro.
Io personalmente penso che il modellismo sia esclusivamente la copia in miniatura del reale, punto e fine. Tutto il resto non è modellismo, sono giocattoli!! Quindi se mi permettete, direi che nemmeno le 120 rientrano nel termine modellismo, perché non riproducono fedelmente le vere AC: rapporti barca albero bulbo deriva tutti cambiati. O sbaglio?
Inoltre non capisco tanto accanimento verso le AC-100. A me sembra comunque un'alternativa in più. Ognuno può scegliere secondo i propri gusti e possibilità. Io una 120 non la sceglierò mai, troppo grande. Una 100 magari pure sì, perchè fino al metro posso pure starci.
In tutto questo discorso vedo solo la ricerca di scafi che assomiglino il più possibile alle vere, ma non che le riproducano fedelmente, quindi 100, 120, 200, 60, 50 cosa cambia?
Altrimenti le footy dovremmo definirle un'emerita cazzata da stupidi, invece mi sembra siano molto in voga. Idem le MicroMagic (che mi piacciono un bel po'!!! quasi quasi...)
Tutto questo per dire che lo stesso tempo perso per qualcosa che (si capisce benissimo) non vi interessa, avrebbe dato maggiori frutti spenderlo su cose che vi interessano di più. Magari non andando in OT sull'altra discussione.
Ciaoxxxxx....
|