Trainer: Progettazione - Costruzione - Volo.
Ho notato che ci sono molte persone che si avvicinano a questo hobby, e magari vorrebbero cominciare con un modello fatto in casa, ma non trovano in commercio kit adeguati, oppure non sanno come realizzare un modello o vorrebbero progettarlo ma non sanno da dove partire.
La mia proposta con questa discussione, e spero che abbia un numeroso seguito è quello di realizzare un trainer, dall'idea al modello finito, partendo dai presupposti, alla progettazione vera e propria sino alla realizzazione di un disegno esecutivo, al montaggio del modello e al volo.
Tra le altre cose pensavo che per chi lo desidera posso riuscire a tagliare i pezzi del modello CNC, ad un costo (visto che è roba fatta in casa) decisamente vantaggioso, per gli altri ci sarà il disegno e la manina santa che è la cosa più soddisfacente.
Se in diversi decidete di partecipare interessati a questa avventura che sicuramente richiederà non poco tempo allora dal prossimo messaggio metteremo i primi presupposti per la realizzazione del modello altrimenti..... bè l'argomento si fermerà quì.
|