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Vecchio 25 febbraio 11, 00:38   #33 (permalink)  Top
FAI 964
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G20d

x nernst.
Mettiamo un punto fermo: il n°2 ed il n°3 sono praticamente eguali, per il momento dimentichiamoci di loro, oltretutto paragonati all'Oliver vanno più che dignitosamente.
Se tu hai la sensazione che il n°1 perda pressione dal carter cerchiamo di capire da dove la perde, mi sembra ovvio.
Tappo carter: la guarnizione c'è se non c'è è indispensabile farsela, quindi carta da guarnizioni ( fattela dare dai meccanici che riparano motocoltivatori/motoseghe ) ma prima di tutto controlla che il tappo, senza la guarnizione, copi perfettamente il carter.
Pistone: quando vai al punto morto superiore scopre la luce di scarico in basso anche per poco: se si devi alzare la camicia con un anellino che faccia battuta tra il cordolo della camicia ed in carter in modo che il pistone non scopra la luce quanto è al PMS.
Testa: hai controllato che le viti siano chiuse con eguale tensione.
Contropistone: nel G20 è decisamente piantato e duro: ti sembra libero e facilmente scorrevole se si è un problema.
Albero: a fresatura completamente chiusa rispetto al venturi prova a spuzzare con forza del petrolio passando dal venturi ( chiudi tutto lo spillo se no ti lavi ) e controlla all'interno del carter se ti esce liquido e da dove, stesso discorso verso il cuscinetto anterione. Se si vuol dire che quell'albero, in corrispondenza del condotto di aspirazione ha poca tenuta ma in realtà questo potrebbe essere un problema per i consumi ma non per il rendimento del motore, a meno che non fuoriesca una notevole quantità di miscela.
Venturi: sotto al venturi c'è un OR di Vitton, controlla che il tutto faccia tenuta se no cambialo.
Se sul tappo hai la presa di pressione, controlla che sia perfettamente sigillata.
Cerca di evitare che non ci sia gioco sull'albero e che i cuscinetti siano montati a " pacco ".
Compressione: ti sembra che il motore tenga poco la compressione: in pratica con l'elica montata quando lo porto al PMS e lo blocco, come muovo l'elica ti pare abbia ancora della potenza a scendere o si blocca li e per farlo scendere devi girare l'elica.
Mi sembra di averti detto tutto; per il tampone è meglio sentirci per telefono.
aldo cantelli
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