Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Ciao,
sei stato molto esauriente e visto che hai citato gli "hitec HS5245MG" volevo chiederti cosa intendi per "devi scornarti un po' per farli entrare in modo che si chiuda bene il telaio" (Sia quello in plastica che quello in carbonio?) perchè erano una delle opzioni che avevo valutato. Oppure gli Align DS510M....questi secondo voi ci stanno?
Inoltre per quanto riguarda il telaio in plastica sarebbe la scelta per eccellenza visto il mio scopo ma mi sembra di aver letto che è piuttosto fragile....qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie 1000000000000000000!
Saluti
Tb77 |
Ops! Mi ero perso il messaggio...
Mi spiego: ho montato il modello completamente senza frenafiletti, per vedere che fosse tutto allineato eccetera eccetera. Per come è congegnato il supporto dell'albero, secondo me nel Protos è fondamentale 'presentarlo' e serrare tutto mezzo giro per volta, verificando che tutto si muova bene, poi una alla volta ho tolto le viti e messo il frenafiletti. Per non perdermi, puntino con l'uni posca giallo sulle viti già ripassate. Nel preassemblaggio ho notato che il telaio (in carbonio) nella zona dove si innesta il tubo di coda era spanciato, mettendoci le viti se lo tiravano ma la cosa non mi piaceva. Ho iniziato a investigare e alla fine erano i due servi 'posteriori' che risultavano più larghi dei supporti. Per allinearli ho dovuto lavorare col cutter sia gli inserti in plastica che i 'corni' dei servi. L'operazione è stata lunga, perchè ho fatto un poco alla volta non volendo creare laschi.
Per la scelta del telaio, qui a Genova uno dei 'nostri' ha trasformato il suo carbon in plastic... visto che nei crash pesanti si rompe pure quello in carbonio, ha messo quello in plastica che almeno costa molto meno! In volo dovrebbero essere completamente equivalenti.
Ciaociao, e visto che ci siamo buoni voli a tutti