Salve,
iniziamo questa nuova avventura anche se, per il poco tempo a mia disposizone, le cose andranno per le lunghe...
Assemblati i carrelli; mi rimane ancora da mettere un uni-ball lateralmente alla gamba anteriore per il rinvio del comando dello sterzo.
Questi carrelli Pro-Link, che poi sono della Air Power, sono fantastici; la loro precisione, con tolleranze vicino allo zero, crea qualche problema nell'inserimento degli assi nelle gambe, delle ruote (con due cuscinetti ognuna) sull'asse e delle gambe sulle macchinette.
Per il problema degli assi e delle ruote, ho risolto brillantemente con l'ausilio di silicone spray e facendo entrare le parti con colpetti di martelletto con tacchetto di legno e bussola a misura dei cuscinetti. Per quando riguarda invece l'inserimento delle gambe nelle macchinette, dovrò lisciare leggermente la parte delle gambe che andrà in sede nelle macchinette.
Tutto sommato ben poco lavoro, ma di precisione, ripagato comunque dalla bontà del prodotto.
Le ruote sono gonfiabili e le ho gonfiate fino a raggiungere il diametro di 65 mm. l'anteriore e 80 mm. le principali.
Domani spero di avere il tempo per provare il tutto sul modello.
Saluti