Se non dico anche la mia (scemenza) non sono contento: ho notato che le vernici poliuretaniche se carteggiate perdono la pellicola superficiale, anche se dopo si tira a specchio con polish; di conseguenza si sporca facilmente assorbendo sporco, unto e qualsiasi cosa... (a me si è macchiata di erba per esempio). Non ho mai provato a dare la cera come dice Simone, ma penso che almeno l'ultima mano debba rimanere immacolata e non carteggiata, a meno di non dare una mano di trasparente... ma allora perché ussare il poliuretanico....?
Altra cosa: per la poca esperienza, nonostante il tecnico Lechler (proprio quello della fabbrica, non il negoziante) mi abbia consigliato di di diluire pochissimo l'Isofan per darlo a pennello, ho notato che bollicine e pennellate si stendono solo se si diluisce di più la vernice, altrementi rimane la buccia d'arancia; tra l'altro ho provato anche ad usare diversi diluenti con tempi di evaporazione diversi (che costano un occhio....<_< )... quindi il problema non era nel tipo di diluente... attualmente uso .... azz mi sono dimenticato con quale mi trovavo bene.... mi pare il 540... con 742 (slow) faceva tante belle bollicine....
__________________ Saluti,
Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring
Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |