Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 11, 23:06   #6 (permalink)  Top
cyrus
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Io sto migrando completamente verso SketckUp, è un'altro mondo! Per fare le centine basta imparare a usare le intersezioni, e per spostare le cose senza odiare lo snap uso le guide a volontà e le misure da tastiera (inizi il comando, poi scrivi col tastierino numerico quanti mm deve 'fare').

Sarà che mi svago con modelli semplici, sarà che lo uso dalla versione 4 (una vita fa). Non ho esperienza di costruzione 'nobile', per i deproncini 'a tavoletta' o 'a scatoletta' è fenomenale. Mi sono fatto tutti i pezzi in scala (batterie, servi, riceventi), è come costruire il modello prima ancora di stampare un singolo foglio!

Edit: costruisco per piacere, senza pretese (sono... elicotterista ). Sketchup porta il divertimento nella progettazione, Autocad la rende una tortura!
ecco grazie a tutti e due, mi sono convinto a proseguire, infatti voglio fare i modelli con l'approccio di gentlemanrider e in più vorrei poter fare le trasposizioni da3D al piano 2D per i tagli dei pezzi come commentato da sandbox!

per sandbox - hai un link per la plugin che dicevi?
per GentlemanRider - mi manderesti uno dei tuoi file magari quello con il primus BL/wildtrainer?

tanto per darvi un'idea che non ho molte pretese, ma divertimento, io vorrei iniziare a disegnare questo modello che ho fatto:

YouTube - aliante.dv

grazie ancora!!!

spero non vi scocci se magari vi contatto per delle dritte!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando