Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Io sto migrando completamente verso SketckUp, è un'altro mondo! Per fare le centine basta imparare a usare le intersezioni, e per spostare le cose senza odiare lo snap uso le guide a volontà e le misure da tastiera (inizi il comando, poi scrivi col tastierino numerico quanti mm deve 'fare').
Sarà che mi svago con modelli semplici, sarà che lo uso dalla versione 4 (una vita fa). Non ho esperienza di costruzione 'nobile', per i deproncini 'a tavoletta' o 'a scatoletta' è fenomenale. Mi sono fatto tutti i pezzi in scala (batterie, servi, riceventi), è come costruire il modello prima ancora di stampare un singolo foglio!
Edit: costruisco per piacere, senza pretese (sono... elicotterista ). Sketchup porta il divertimento nella progettazione, Autocad la rende una tortura! |
ecco grazie a tutti e due, mi sono convinto a proseguire, infatti voglio fare i modelli con l'approccio di gentlemanrider e in più vorrei poter fare le trasposizioni da3D al piano 2D per i tagli dei pezzi come commentato da sandbox!
per sandbox - hai un link per la plugin che dicevi?
per GentlemanRider - mi manderesti uno dei tuoi file magari quello con il primus BL/wildtrainer?
tanto per darvi un'idea che non ho molte pretese, ma divertimento, io vorrei iniziare a disegnare questo modello che ho fatto:
YouTube - aliante.dv
grazie ancora!!!
spero non vi scocci se magari vi contatto per delle dritte!!!