Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Ciao, se guardi un pochino in giro c'è qualche mio topic con progetti e impressioni su Sketchup.
Secondo me è un programma eccezionale, ma fino ad ora l' ho sempre usato in congiunzione con Corel Draw perchè secondo me Sketchup va da Dio per verificare gli assemblaggi, vedere in anteprimna come verrà il modello ecc ecc, per il resto però (secondo me) non può certo sostituire un buon CAD in quanto la sua funzione SNAP ON è odiosa e disegnare in 2D molto rognoso.
In definitiva io centine, dime, ordinate ecc ecc me le faccio in Corel, salvo in DXF, importo in Sketchup, estrudo le mie forme, provo l' assemblaggio e correggo eventuali errori, poi ripasso il tutto di nuovo su Corel e stampo.
Sketchup comunque mi è stato utilissimo per ricavare le superfici in piano per le coperture del mio Corsair, e anche per l' Elisa. |
grazie mille, io ho provato a iniziare con autocad e nonostante abbia usato a lungo programmi tipo cinema 4d l'ho trovato complicato, quindi proverei con questo per vedere cosa riesco a fare - cosa intendi "superfici in piano"?
siccome vorrei fare alcuni progetti in depron abbastanza semplici dici che può essere sufficiente? (tipo jet e combat profile) non voglio farti perdere tempo, ma si riesce a fare una struttura 3d e poi avere lo sviluppo per tagliarla su depron, non so se è chiaro, ma tipo una scatola 3d e poi la proiezione 2d da tagliare, scusa se sono poco chiaro, ma non conosco bene il linguaggio corretto.
ciao ciao e grazie!