Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 06, 10:54   #24 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
prova anche questa

Scusa poco9, ti dico anche la mia. Anni fa mi sono verniciato la vespa ed ho scoperto il trucco.

Non importa se dai di pennello o a bomboletta, basta che non fai troppe colature.

Quando hai finito la verniciatura, e quando è ben bene asciutta, cominci con la carta del 320 a salire. Elimina tutte le discontinuita ad ottenre la superficie più omogenea possibile, senza preoccuparti se viene opaca. Se ti accorgi che in certi punti riaffiora il legno, dai un'altra spruzzata, aspetti che si asciuga e ricominci. Quando tutto è ben coperto e liscio procurati un bacinella larga e piatta con dentro un dito d'acqua e della carta abrasiva più fine che trovi, una volta esisteva la 1000, adesso riesco a trovare solo la 600. Appoggia brevemente la carta nell'acqua e comincia ad accarezzare il modello. Si formerà una specie di patina vischiosa ed il modello comincierà a risplendere.

Cambia spesso la carta, perchè si impasta. Quando hai finito, vai in un colorificio e chiedi la "pasta abrasiva da carrozziere" (sembra stucco bianco), e ti procuri un panno di lana (vendono la lana apposta anche in colorificio). Sporchi il panno di pasta e lo passi energicamente sul modello. Più strofini e meglio viene.

Poi l'antimiscela.

Se vai da un carrozziere ti spiega meglio lui.

Ciao e buon lavoro.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando