Discussione: Assicurazione fani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 11, 19:44   #151 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Giustissimo,
se vado in una bella radura in montagna o in altri posti (escludendo piazza Navona o il Duomo di Milano ecc...) e mi faccio il mio voletto e "disgraziatamente" vado a sbattere contro una roulotte o qualche persona che stanno facendo picnic a 300 metri DOMANDA ALLA FANI o CHI PER ESSO .................................................. .....COSA SUCCEDE CON L'ASSICURAZIONE??????????????????????
sono mesi che si fanno queste domande abbastanza mirate però non c'è uno in grado di dare una risposta.
L'assicurazione copre l'intero territorio nazionale. Che fai una gara, un volo di allenamento o altro non interessa.

Esempio: un modello fila via diritto senza comando col motore al massimo, esce dalla pista e raggiunge un centro abitato. Si schianta su un'auto parcheggiata; l'assicurazione paga.
Ovvio che se uno vola in Piazza Duomo a Milano con un extra da 3 metri e fa una strage il processo penale e la perizia psichiatrica non gliela leva nessuno. Ma comunque l'assicurazione deve pagare.

Il punto è proprio qui: non esistono (per fortuna) per ora aree dedicate all'aeromodellismo ed il tutto è lasciato alla responsabilità del "buon padre di famiglia" in quanto gli aeromodelli sono visti come un'attività ricreativa.

Vediamo di continuare così. La libertà del nostro sport è affidata al buon senso di chi lo esercita.

Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando