Ciao a tutti finalmente in settimana mi è arrivato il kit dell elettronica per la cnc.Ho scaricato dal sito il manuale per collegare tutti i componenti, ma prima di iniziare a montare, siccome vorrei essere sicuro di quello che faccio volevo chiedervi alcuni consigli. Il primo dubbio è riguardo al metodo di collegamento die motori ai microstepping drives. sulle istruzioni che ho allegato
http://www.stepper-drives.co.uk/down.../drivekit1.pdf
mostra che si possono fare 2 tipi di collegamenti, uno in serie e l altro in parallelo e in base a come collego i cavi avrò o 2.1 A di picco oppure 4.2 A di picco. Per il poco che ne capisco piu' ampere mi danno piu' coppia.... quindi senza perdere tanto tempo farei che collegarli in modo da avere 4.2 A di picco. Ma è solo questa la differenza? o cambia anche dell' altro?
Poi un altra cosa che nn so come impostare è questa: sui microstepping drives c'è stampata una tabellina che è quella che ho allegato in word. In base alla prima tabella imposterei tutti gli interrutori su off è corretto? siccome vorrei ottenere il massimo possibile della coppia.
Poi SW4 anche su on. Il problema più grosso è sull ultima tabella non so minimamente cosa stia ad indicare pulse rev.
Poi nelle istruzioni mostra che per sicurezza sarebbe meglio mettere dei fusibili e tenendo conto che i due alimentatori insieme danno 14A 40V che fusibili mi conviene mettere?
Scusate se per molti ho fatto delle domande banali, ma è la prima volta che vedo un kit di una cnc da montare e nn vorrei vedere una bella fumata appena collego il tutto.
Grazie in anticipo
Paolo