Citazione:
Originalmente inviato da Richy .. infatti l'incremento del modellismo del 32 per cento rispetto al 2003 arriva dai collezionabili. Andare in televisione non è sputtanare un prodotto o fregare la gente.. è fare publbicità al nostro Hobby!!
Se poi vuoi comperarlo o meno NON sei obbligato.. è tua scelta... e smettetela di guardare SOLO il modello... un pò di carta ed i CD te li danno insieme... la gente che ci ha scritto sopra e li vuoi pagare oppure no?
Guardare anche l'altro lato della moneta ogni tanto non farebbe male a nessuno... la DeA qualcosa per il modellismo lo ha fatto.. invece TE? |
http://www.modellismo.net/forum/Publ...7-1.topic.html
In questo link secondo me si può capire cosa può succedere a qualcuno dei tanti compresi nel 32% di modellisti in più portati dal sistema "edicola".
Non si tratta della De Agostini ma della Achette, comunque il risultato non cambia, anzi stesso sistema, stessi up-grade offerti alla fine, stessi costi ma il modello non sarà mai quello che pubblicizzano.
In questo caso parlano di big monster da oltre 60Km orari, se qualcuno di voi a mai visto alla fine il modello girare provi a dire che quanto affermato dalla Achette è verità
!
Non lo chiamerei fregare la gente, ma pubblicità ingannevole che ne dici?
Prova a chiedere in giro quanti hanno iniziato con la pure ten della Kyosho e quanti tra loro sono soddisfatti del modello strapagato che si sono ritrovati?
E chiedigli anche se hanno mai comprato ricambi e quanto li hanno pagati rispetto a quelli di una macchina seria?
Visto che ci sei, prova anche ad informarti quanti tra loro hanno buttato tutto via perchè impauriti sia dai costi che dalle difficoltà lasciando definitivamente questo hobby?
Mi dispiace se sei del settore e ti senti tirato in ballo, ma per quanto mi riguarda non sono loro ad aver portato un 32% in più nel fatturato globale del modellismo italiano, al contrario..... è grazie al modellismo che loro hanno incrementato i loro di fatturati!
Concludo, secondo me l' errore più grande che può fare chi si avvicina per la prima volta in questo hobby, e qui chiedo conferma di chi ha esperienza, è proprio quello di prendersi un modello della categoria più economica.
Se la passione lo coinvolge di certo si ritroverà a spendere due volte, ma se così non fosse si ritroverà con un modello che gli costerà persino per buttarlo via.
Caro ricky, questi consigli nelle riviste di modellismo li trovi, nelle uscite della dea o altre non mi sembra proprio.
Un' altra cosa, se non sbaglio qualche post indietro qualcuno dice di aver costruito il primo aereo con queste uscite e si parlava anche di un' assicurazione offerta con il modello, ti faccio una domanda visto che sei così propenso verso di loro.
Secondo te ti sembra giusto mettere in commercio un modello simile dando a tutti, e dico tutti, la possibilità di mettersi in volo chissà dove e chissà in quali condizioni di sicurezza senza nemmeno sapere a cosa si può andare in contro?
Di sicuro avranno scritto con caratteri cubitali che si tratta di un modello che può far danni, hanno persino parlato di assicurazioni.....giusto?
Mi potrai dire che molti negozianti fanno al stessa, ma di sicuro non vanno in tv per pubblicizzare un aeromodello come fosse un giocattolo innocuo e poi chi si rivilge al negozio di sicuro cerca anche un' istruttore, quindi scarta questa rsiposta e dammi la tua,
ciao,
Jo.