Citazione:
Originalmente inviato da lella Vorrei avere maggiori informazioni sulla motorizzazione standard dello STINSON RELIANT della Parkzone e se è consigliabile un altro tipo di motore per renderlo più performante(ci sono foto del motore ? ).
E' possibile anche avere qualche consiglio sul tipo di batteria da abbinare a questi motori ? |
Ciao, ho il modello in questione da un pò di mesi ormai e non c'è volta che io vada al campo senza portarmelo dietro... ne sono innamorato. E' solo un gommolo ma fatto benissimo ed in aria fa la sua gran bella figura!
Detto questo io volo tranquillamente con la configurazione di scatola, motore, regolatore ed elica sono quelli originali.... ho reso i flaps funzionali solo perchè mi piaceva l'idea, in volo alla fin fine servono a poco.
La potenza disponibile è secondo me adatta al tipo di modello ed a un volo realistico, ovvio che non puoi pretendere salite in verticale, acrobazie impegnative... devi volare tenendo sempre a mente che devi trasformare l'energia potenziale in energia cinetica nel senso che devi perdere quota per fare velocità... in ogni caso anche così qualche acrobazia di base la fai... sempre ricordandosi che parliamo di un aereo degli anni 30 per cui il volo realistico non è fatto di manovre acrobatiche.... e poi è così bello farselo passare lento lento all'altezza degli occhi che ti dimentichi presto della sua potenza giusta.
Io volo con delle lipo 3S da 1800mAh 20C Tipple e delle 3S 1800mAh 30C Turnigy, con entrambe ci voli 10 minuti abbondanti con una buona dose di riserva di energia per le emergenze.
Se poi vuoi proprio cambiare motore guarda qui:
Stinson Reliant SR-10 Parkzone
è in francese ma se vai al capitolo "
Solutions propulsives pour le Stinson Reliant SR-10 Parkzone" si capisce benissimo quali sono le alternative.
Allego fotina fatta al campo del mio... non sembra un aereo vero?
Ciao
Andrea