Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 11, 00:55   #1 (permalink)  Top
full1
User

Data registr.: 22-05-2009
Domanda scarico saito 91

Salve a tutti... allora... dopo aver collaudato con successo il mio Stits Playboy della Olympic che monta un saito 91 montato a testa in giù con scarico a barilotto slimline, ho deciso di rifare la naca motore per poter nascondere dentro la presa d'aria inferiore la testa del motore. Ora.. la naca è gia stata rifatta (mancano qualche ritoccatina quà e la e poi la verniciatura)... ma adesso mi resta il dilemme scarico... la marmitta a barilotto apposita per saito 91 è parecchio larga e uscirebbe cmq dalla naca quindi il lavoro l'avrei fatto per niente...mi restano due opzioni quindi: tagliare ad hoc lo scarico a barilotto... ma vorrei evitare visto che mi è costato una fortuna; oppure fare uno scarico artigianale... avevo già pensato di utilizzare (più facile di così) un raccordo flessibile apposito per saito (di cui vi allego un link a fine articolo) che scaricasse i gas direttamente fuori dalla naca nella parte inferiore del modello. Ma ecco la mia domanda... il saito 91 viene fornito con uno scarico che presenta la presa di pressione; anche la marmitta a barilotto utilizza la presa di pressione; se però installassi i raccordi flessibili non avrebbero la presa di pressione. Quindi causerei problemi nel circolo miscela? Serve per forza la presa di pressione se il motore ne è previsto? Come si potrebbe ovviare? Accetto consigli....

Spero di essermi spiegato insomma... buona serata lorè

X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - Prolunga flessibile scarico SAITO per FA-65, 65GK, 72, 72GK,