Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 06, 23:22   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ma che, ad uno che a malapena sa fare l'imbianchino pretendete di fargli fare il Giotto ?
Che ti devo dire, io gli ho detto come faccio quando voglio una verniciatura bella.... ma gli ho anche consigliato l'oracover!!!!

Riguardo al tuo metodo, eccicredo che te l'ha insegnato la nonna, è un metodo vecchio !!!!!! Modelspan, turapori, 10 mani e 10 scartavetrature... No dai scherzo il risultato è ottimo, la vecchia scuola non tradisce mai.

Questo è rivolto a te, che l'"imbianchino" (senza offesa ) ormai lo abbiamo gia' confuso abbastanza: se non hai mai provato il fondo poliuretanico (anche direttamente sul legno, col rullo) e la bicomponente poliuretanica (antimiscela, antigraffio pensa che la vendono anche per colorare i pavimenti dei capannoni industriali, antitutto!!!) dovresti farlo!!!! Si risparmia MOLTO tempo. Il 99,99% degli aliantisti che conosco se vuole verniciare fa come dico io. E comunque ormai molti aliantisti usano con ottimi risultati l'oratrim (si, quello autoadesivo). Il tempo si perde se si vuole fibrare, e comunque si puo' sempre pensare alla modelspan.

ciao

Simone