Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 11, 21:01   #63 (permalink)  Top
RenatoC
User

L'avatar di RenatoC

Data registr.: 01-04-2010
Ma quanto si vogliono bene questi due

Scherzi a parte, tralasciando il fatto che il termine "aggredire" mi sembra un tantinello fuori luogo... proporrei di tornare IN-TOPIC, ovvero come migliorare le prestazioni delle IACC120.
Per questo mi rivolgo a ClaudioV perchè ho un po' di domande da fargli sul progetto Magic Urca. In primis: che tipo di calcoli fai sulle forme della scafo e che software usi?

Te lo chiedo perchè da questo punto di vista sono un po' carente.
I miei calcoli sono molto blandi: disegno le ordinate su autocad e le esporto su Rhino per verificare dislocamento, centro carena (a 0° e 30°) e superficie bagnata. STOP!!!!!
Avendo questi strumenti di calcolo tra le mie mani... cerco di farmeli bastae e di sfruttarli al massimo per trovare le forme che ottimizzino un po' il tutto.
Anche se i miei progetti non sono poi così lenti... vorrei approfondire il discorso e cercare di migliorarli, ovvero di tirar fuoi delle linee con una maggiore consapevolezza di quel che faccio (premetto che già ne ho... ma vorrei incrementarla).

Sto cercando dei programmi che, dandogli come input un solido proveniente da autocad o rhino, mi stimino per lo meno la resistenza di avanzamento e la variazione delle superfici bagnate in asseto dinamico. Conosci niente?
RenatoC non è collegato   Rispondi citando