Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Non posso esimermi dal fare a Mauro i miei complimenti.
Mi ha chiesto se potevamo far fare un test di volo a Seba con un suo Pyro 700/45 da lui ribobinato,e cosi' è stato,arrivato il motore l'ho montato su un Logo 600 SE di Seba da gara ed oggi si è fatta la prova.
Magnifico,veramente magnifico.
Adesso faremo qualche altro volo per testare i consumi,la cosa interessante è anche che a fine volo il motore è piu' freddo rispetto all'originale di circa 20° stessa cosa per il regoatore dove pero' la differenza è stata di soli 10° finiti i test saremo costretti a rimandalo al mittente.
PURTROPPO per contratto con Kontronik NON possiamo utilizzare da sponsorizzati loro motori preparati,un vero peccato.
Bravo te lo meriti.
P.S. Piu' tardi Seba fara' il suo personale report,hai sentito cosa ti ha detto al telefono!!!! |
Ciao Carlo, come già detto sono lusingato e felicissimo dell'esito avuto, sopratutto visto il tester in questione.....!!. Anche il vostro entusiasmo (e l'amarezza di non poterlo usare in gara) mi confermano il risultato (mi sembravi più bambino di un bambino.....
).
Molto bene le temperature inferiori rilevate, segno di un rendimento decisamente migliorato, dato che dopo il riavvolgimento lo spazio per l'aria tra i denti è rimasto inferiore rispetto all'originale, le temperature più basse possono arrivare solo da un rendimento migliorato, quindi un minor consumo in corrente. A questo punto direi che anche i consumi saranno minori, e i vostri prossimi test mi daranno o meno conferma.
Per tutti gli altri interessati il motore in questione è un pyro 700-45, originale 6+7x1D quindi con filo da 1mm di diametro ed avvolgimento delta, riavvolto, per i motivi che spiegavo nel mio precedente post, ho deciso per farlo 6+7x1.25D, quindi variare solo la sezione del rame, dato che il kv originale era ed è un punto fermo dal quale non posso muovermi. A lavoro ultimato ho avuto conferma che questa è la configurazione limite per quelle che sono attualmente le mie capacità (innumerevoli le bestemmie cacciate per farci stare tutto il rame....), il kv basso, e il rapporto pieno / vuoto tra i denti per lasciar passare l'aria di raffreddamento.
Ultima curiosità il kv originale e quello ottenuto è 440kv, leggermente inferiore ai 450 dichiarati da contronik, segno, come scrivevo, di una buona densità di lamierini nello statore, a favore della potenza erogabile. Il mio freya sarà felice.....
Ora attendo il parere di Seba, se poi mi verrà qualche altro spunto per dare info in più provvederò ad aggiornarvi.
P.S. perchè non cambiate sponsor GMAURO BRUSHLESS, io metto il rame voi tutto il resto......