Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Non sono dàccordo. L` aumento di resistenza e la diminuzione di portanza sono conseguenze dell` assetto ad alto angolo di incidenza. Gli alettoni alzati servono a far lavorare una parte considerevole della superficie alare ad una incidenza inferiore, rendendo il profilo autostabile e quindi ritardando lo stallo d'estremita'. I profili sottili come quello del katana stallano prima di quelli spessi. Se il tuo vola in modo cosi diverso da quelli dei filmati, va messo a punto perché é il tuo modello che ha problemi |
L'unica cosa che conta for me è averti dimostrato (l'hai visto volare) come reagisce il fliton 120 con gli spoiler e senza spoiler.
4 voli con il katana sono (forse) troppo pochi per esprimere un giudizio definitivo, quindi proverò ad usare meglio il motore nell'harrier e a modificare il mix elevatore alettoni su: può essere che la prima impressione (negativa) migliori e ovviamente me lo auguro di tutto cuore.
Il resto è aria fritta.
Ciao Francesco, stammi bene