Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 11, 12:32   #1296 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Personalmente ho a che fare con le dogane per lavoro , non conosco la situazione nelle grandi città , per quello che riguarda le province gran parte del lavoro viene fatto da committenti esterni che preparano i moduli e forniscono il materiale già pronto all'ufficio : questo per quello che riguarda l'Esportazione .
Per quanto riguarda l'importazione ho avuto un problema con un cliente estero che poteva risolvere solo il "capo" della dogana competente , las soluzione è stata rivolgersi ad un'altra dogana .
Mi chiedo se tutto questo è possibile per un paese che dovrebbe vivere di esportazione , ho perso più di un mese per sdoganare della merce con relativa arrabbiatura di cliente e fornitori .
Viaggiando spesso in altri paesi posso dire che la burocrazia italiana è un problema irrisolvibile , sono stato in una dogana dove mezzo personale era in pausa "caffè" ma non era l'ora della pausa e magari in un'altra città ci sono persone che fanno gli straordinari senza essere pagati perchè hanno un contratto da precari .
Se vogliamo stare tra i grandi del mondo probabilmente dovremmo almeno cambuiarci i vestiti .
Scusate lo sfogo , compro anche io da HK ed aspetto 45 giorni in silenzio e rassegnazione ................
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando