Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 11, 11:59   #6117 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sembra un po' strano...sono andato anche a rileggere i thread nelal sezione batterie, non ho trovato nessuno cui siano morte le lipo tenute in storage.
Eppure è successo. se ci pensate, non può essere che si rovinino le lipo in storage: quando arrivano da hk mica escono di fabbrica! Stanno un po' nel loro magazzino, poi 2-3 settimane in viaggio, almeno 2-3 mesi una volta uscite di fabbrica ci passano.

Insomma con buona attrezzatura si dovrebbe risolvere, almeno nel mio caso.
Io ho 2 CB computerizzati e vedo i voltaggi singoli con lipo fino a 6s. Ammettendo tolleranze (ma parliamo sempre di 2 cifre decimali) direi che a 3.80 io ce le ho lasciate.
E facevo la stessa considerazione riguardo allo "storage" di fabbrica... ma penso che i tempi di smaltimento degli stock siano molto rapidi. La prova sono le nanotech di HK....

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Anche se sono marcate Hyperion, nulla vieta che siano prodotte in Cina (hai idea di quanti prodotti di marche 'blasonate' vengono interamente fatti in Cina, materiali e componenti compresi, per ragioni di costo? )

Anch'io, negli ultimi tempi, ho notato i problemi di cui si sta parlando adesso; temo proprio che sia una questione di qualità costruttiva, che (forse) non è possibile mantenere per via della forte domanda, probabilmente conseguente ad una riduzione dei costi

Ma questo è solo un mio parere; purtroppo, non so come vanno le cose, nel frenetico mercato dell'aeromodellismo ...

Ciao,
Paolo
Sono daccordo... se ci pensiamo bene, cos'è che non viene fatto in Cina?
Ma il problema è che TUTTE e 6 le lipo sono morte (3s) e non erano state usate moltissimo. Sono numerate e alcune naturalmente le ho usate più delle altre, quando avendo poco tempo non riuscivo a volarci con tutte..
Inoltre, prima le tenevo sempre cariche ma le usavo più frequentemente...diciamo che stavano ferme 2,3 giorni, max una settimana.
Poi visto che le usavo poco e non tutte ogni volta ho deciso di metterle a 3.80.
Dopo di che sono morte. TUTTE.
E TUTTE e 4 le Turnigy 160mAh sono morte... usate 2 o 3 volte al max.
Oggi cercherò di controllare le altre 4 MAI usate e tenute SEMPRE in storage dopo l'arrivo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 23 febbraio 11 alle ore 12:04
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando