Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 11, 23:44   #10 (permalink)  Top
FAI 964
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Asti
Messaggi: 170
VVC classe C

Non prendertela, io ho solo riportato le mie perplessità sulla questione, l'aeromodellismo è un hobby e come tale tutte le idee sono buone: tu vuoi pilotare nel pilone quindi adattati un modello che ti permetta ciò, ma da questa idea farne una categoria mi sembra azzardato. Nel GIP 46 ho diverse volte, ma tanto non mi sentono, detto che partendo dal trittico di codesto modello, rispettando le superfici, gli spessori di ala, timoni, fusoliera, tutto il resto doveva essere frutto del cervello dell'aeromodellista, tanto, come ho già scritto, la differenza può essere dell'1,5/2%. L'elica ed il motore e per il momento anche la miscela, sono i componenti che possono darti anche una differenza del 20%. Si vuole dare una calmata a questa categoria: miscela FAI 1 a 4 fornita dagli organizzatori. Oggi, invece, quelli che mettono i paletti sono coloro che vorrebbero che tu facessi il modello come il loro e quindi non permetterti di fare variazioni se no ti squalifico perché hai troppi benefici dalle viti a testa svasata.
So benissimo della pista e so che sabato scorso in funzione di quella splendida giornata avete sistemato i pali di recinzione. Con Marino abbiamo un programma in merito alla rete, speriamo che si attui.
aldo cantelli
FAI 964 non è collegato   Rispondi citando