Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 11, 23:33   #20 (permalink)  Top
marchies
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
mix

Citazione:
Originalmente inviato da alle180972 Visualizza messaggio
Mai fatto il lavaggio del motore, e su un motore con oltre 150 voli il cuscinetto e' non dico quasi nuovo ma quasi. Ho usato solo Cool power 30 % nitro tipo per hely che ha un'unico difetto: Costa tanto.
Da quanto mi disse un certo sig. ....... campione ........... di F3C fece analizare piu' di un tipo di miscela (e' un tipo molto scupoloso) presente sul mercato e l'unica miscela che conteneva un certo tipo di additivo antiossidante era proprio la coolpower ma solo nella formula 30 % nitro hely ( Non era presente nelle altre miscelazioni Coolpower come per esempio la 20% nitro hely).Da allora sono passati 4 anni e devo dire che cio' che mi riferi' il sig. ...... corrispondeva proprio al vero.

Ciao
ribadisco anche io che la miscela è fondamentale per la durata degli organi del motore, anche io non ho mai fatto il lavaggio, ed anche io ho avuto la tua stessa esperienza, ho fatto circa 12 galloni di cp ed ho aperto il motore per sostituire i cuscinetti ma non perche fossero rumorosi, solo per scrupolo, sorpresa, i cuscinetti erano in perfetto stato. Sostituisco comunque i cuscinetti, purtroppo la cp in quel periodo non era disponibile ed uso un altra marca, risultato dopo 8 galloni il motore diventa rumoroso, lo apro ed il cuscinetto posteriore era nelle condizioni di quello in foto se non peggio.
marchies non è collegato   Rispondi citando