Diciamo che l'incidente ci può stare a tutti, perchè basta che si perda il controllo ed è un attimo che l'eli ti venga addosso, bisogna anche capire che stiamo vedendo video filmati in tutto il mondo, e fra migliaia di persone c'è anche la sfortunata, oppure anche la meno attenta, perchè no, comunque anche usando la massima attenzione il momento del coglione come dicono viene per tutti, perciò oltre all'attenzione ci vuole un pò di fortuna ,sennò proprio per ridurre (ma non eliminare) il rischio, occorrerebbe fare una recinzione anche per il pilota ( come fanno in qualche posto).
Io sto parlando di danni al pilota, perchè credo che fra tutti sia quello più a rischio, visto che è ovvio che non si può volare in zone affollate, ma solo in campi o campi volo con le adeguate sicurezze.
Proprio Domenica mi raccontava un mio collega che sono diversi anni che vola, che 2 settimane fa, si è preso una palata in testa da un raptor che lui stesso stava pilotando, sfuggitogli per un attimo di controllo (quando ha visto che gli veniva addosso si è abbassato coprendosi il capo, ma non è bastato) conseguenza un taglio con sette punti al pronto soccorso, per fortuna niente di grave, forse sono i sette punti a fare impressione, ma il taglio adesso non si vede quasi più perchè è sotto i capelli.
Questi genere di incidenti sono da mettere in conto anche se nessuno pensa (almeno credo!! ), :"speriamo che anche oggi me la cavo e non vado al pronto soccorso!!" , comunque data la pericolosità ci può sempre stare, l'importante è comunque addottare sempre le dovute precauzioni e cercare di fare tutto per evitare ciò , SEMPRE.
__________________ ciao a tutti
|