Salve gente, ho finalmente convinto la mia fidanzata (che ho soprannominato "la morosa a controllo numerico") ad iniziare a tagliarmi il depron per il Corsair da mio progetto, vi passo qualche foto dei primi assemblaggi senza colla per vedere se gli incastri sono ok.
Ecco la "morosa a controllo numerico" all' opera in camera da letto col suo fido cutter e la tavola in trucciolare sopra al letto....
La precisione con cui ella taglia il depron.....
La precisione con cui IO ho fatto il progetto, tutti gli incastri perfetti al millimetro..
Adesso sono fermo in attesa di avere 10 minuti per andare a prendere il compensato da 3mm, intanto ho fatto lo stesso una parafiamma e la dima con la baionetta in depron da 3mm giusto per vedere come viene la struttura completa.
Appena trovo il multistrato che mi serve passo a carteggiare bene tutte le superfici di incollaggio, mi taglio le dime in compensato e parto, con l' assemblaggio vero e proprio eliminando le parti della struttura che sporgono troppo e carteggiando bene tutte le superfici su cui andrà poi incollata la copertura in depron da 3mm.
Le ali saranno con centine in depron da 6 e avranno BE e BU fatti con un listello di balsa da 3mm in modo da avere un ulteriore rinforzo e un materiale migliore per fare poi gli alettoni.
La finitura sarà fatta con il vinile adesivo opaco blu scuro (sempre che riesca a trovarlo da qualche parte), intendo incollarlo prima del montaggio in modo da rendermi più facile piegare il depron da 3mm attorno alla struttura senza sentire CRACK molesti, a modello finito farò ad aerografo i vari dettagli del caso.
Intanto che ve ne pare??
Avete qualche dritta da darmi sul dove trovare il vinile adesivo? Ho cercato in tutti i Brico, Grancasa e simili della mia zona ma hanno solo quelli effetto legno (e un Corsair fatto in rovere non credo farebbe una gran bella impressione)