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Vecchio 21 maggio 06, 13:26   #7 (permalink)  Top
Kevlar
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Data registr.: 10-08-2005
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Uella ticinesi !!
Anche io, da Bellinzona.

Ho finalmente "imparato" a volare col DF4, sinceramente, dopo svariate cadute, rotture, incazzamenti ecc ecc, lima qui, incolla la, ecc ecc, posso dirvi che il mio DF4 vola alla perfezione (hovering in salotto, senza toccare nulla, per 3 minuti ed oltre, sotto controllo in uno spazio di 1,80 m x 2,00 m tra tavolino di cristallo, divano e mobile...
E in che stato son riuscito a volare ? Con il telaio spezzato, ma incollato e tenuto assieme da un ligarex (fascette nylon bianco trasparente) una centina fatta di legno tagliato, limato ed incollato ed applicata tra coda e telaio, per evitare la rottura della coda nel punto piu fragile, come pure colla e nastro isolante su uno dei piedi, batteria alloggiata... per terra (ho messo un "ponte" tra un pattino e l'altro e ci colloco la batt con un velcro, per tenere il baricentro basso e l'heli piu stabile).
Bhe posso dirvi che questo povero essere tutto rattoppato vola 10 volte meglio che quando era nuovo (ok saranno anche i miei pollici ma...).

Ora una mega domanda, vorrei passare alle lipo, le mie nimh da 650 fanno cagare e sto su poco, nonostante ne abbia 3 (due prestate dal mio caro amico Dave) uguali, e la domanda è:
3 o 2 celle ? 3 è per caso troppo ? 2 è poco ?
Io andrei sulle 3, con 1 Ah di capacità, solo per il motivo che con quella pago poco, risparmio 20 grammi di peso (ho gia fatto il calcolo) e guadagno in giri rotore che mi permettono una bella portanza in piu.

MA COSI FACENDO LA RICEVENTE/REGOLATORE NON BRUCIA ?
E il motore ?
Cerco gente sperimentata che mi sa rispondere.
Intanto... buoni voliiii.
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Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
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