Ciao a tutti, aggiorno il thread con gli ultimi sviluppi.
Montata in squadro l'incastellatura composta da ordinate e longherine, montato Il PF7 e installato serbatoio, montata la squadretta di comando (Prima e seconda foto).
La squadretta gira sul proprio peso senza avere alcun gioco laterale; un punto di saldatura a stagno blocca i dadi di ritegno.
Il serbatoio, non mi è riuscito di fare le modifiche suggeritemi da Renato, non c'è lo spazio necessario per cui l'ho montato come lo avevo progettato all'epoca ben sapendo che eventuali problemi li avrò eventualmente solo in volo rovescio.
Ho quindi montato le fiancate e rifinito il posto di pilotaggio, quindi con una passata di carta n. 400 ho preparato le superfici per il turapori e per la successiva ricopertura in modelspan leggera (foto tre e quattro).
Questa fusoliera ha sezione esagonale, con la parte anteriore sorretta dalle ordinate e la parte posteriore a guscio priva di ordinate, per cui è imperativo che tutti i pezzi siano perfetti altrimenti nel montaggio si avranno molti problemi di allineamento e la fusoliera sarà una perfetta...banana!
Durante l'accoppiamento della parte posteriore, ho inserito una falsa ordinata che funge da rompitratta per l'asta di rinvio, ad evitare flessioni indesiderate.
Per il momento è tutto.