Citazione:
Originalmente inviato da comet Confermo e impressioni negative sulla qualità dei componenti (carrelli e regolatore) e sopratutto pollice verso nei confronti di fa il controllo qualità sui modelli in uscita visto che il mio è arrivato privo di servi sull'ala destra e con regolatore bruciato e carrelli danneggiati.... basterebbe poco , un controllo efficace, e il loro nome sarebbe tutelato, così invece non fanno che confermare la mia impressione sul lavoro approssimativo dei cinesi, legato solo sulla cura del lato estetico e pochissimo sulla qualità ..... meglio che facciano involtini primavera.... |
I miei commenti si riferiscono a due modelli di P 51D (Big, Beatiful Doll) della Starmax acqistati lo scorso dicembre da Aero Tech. Forse sono stato frainteso con i "servi dei carrelli", che confermo non essere dei servi che comadano delle astine che retraggono le ruote, come nella prima versione dei P 51 D FMS, ma dei veri e propri carelli retrattili elettrici. Peccato che siano sottodimensionati e in volo i motori elettrici non riescano a retrarre le gambe, per via del flusso aerodinamico, come si vede anche dal video di Banana Hobby. La scala degli stessi è sbagliata così come il diam. delle ruote, e su pista in erba con un'elica da 16" saranno dolori, se non perfettamente rasata. Il servo del direzionale non l'ho aperto, ma non appena collegato era già sgranato, pertanto l'ho sostituto. Sul tread RCGroup riportano che si sono bloccati anche quelli degli alettoni, per cui li ho sostituiti. In allegato una foto del P 51D di Hobby King, che un amico ha modificato sostituendogli le gambe (ora ammorizzate) dei carrelli e le ruote. Tutta un'altra cosa come realismo. Il modello è simile a quello di Starmax (61" ws), ma almeno è curato molto meglio, anche se l'EPO è molto fragile. Nel modello in fotografia non è stata installata l'elica quadripala di serie (16"), perchè è stato potenziato il motore. Qualità di volo molto buone, ma l'imbardata in decollo è molto forte.