Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 11, 14:28   #48 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Anche a me va bene ora .... con quella coperta tonda di prima avrebbe volato questa barca ... ora è tornata un WC al pare delle nostre e potrà scendere in acqua con noi molto volentieri

ClaudioV , ma con tutta quella lana mi ci fai un paio di calzini caldi per il prossimo inverno ?? Grazie
Frankenstein per piacere... non WC, meglio frankenstein
Diciamo Frankenstein Junior, anche se potrebbe essere meglio Inga

E per la lana caprina... prima di fare un calzino con quella si diventa vecchi e certe cose non posso permettermele perche` non sono ancora in pensione e di tempo "nun ce n'e`".

Comunque sempre tondeggiante e` perche`, non essendo in sanwich ma monoscocca, le superfici piatte cerco di evitarle sempre, altrimenti non sta assieme (o ci sta da far schifo). Come dicevo, la colorazione inganna bene l'occhio.

Matthias dice che la costruzione monoscocca sono solo io in grado di farla, ma non sono del tutto daccordo: con la opportuna sequenza e un po' di manualita` chiunque abbia gia un minimo di esperienza di laminazione su stampo la puo` fare. Basta un minimo di attenzione e , soprattutto, le sequenze e gli schemi di laminazione giusti.

Se ho tempo, e se la persona che vuole farla collabora bene, potrebbe essere che si metta assieme una sequenza fotografica completa di tutta la realizzazione monoscocca con descritte tutte le fasi principali un po' piu` precisa di quella che trovate qui sul mio sito dedicata alla piccola footy
URCA - Barca a vela RC da Record

Si potrebbe anche pensare a un semi monoscocca con solo parte del raccordo coperta integrato, simile a quella fatta molto bene da tiger per la sua RG 65, vedi: http://www.baronerosso.it/forum/navi...viperfish.html.

Vedremo.
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando