Citazione:
Originalmente inviato da longiano ciao Capitan Harlock;, non esistono cuscinetti di ferro , i cuscinetti sono in acciaio (non quello inox)temperato e cementato e arruginiscono in men che non si dica se li metti in condizione di "assorbire" umidità , cosa che succede con la nitro che rimane all'intero del motore , resta il fatto che 2 serbatoi sono pochi , ma se ai lasciato il motore fermo per qualche tempo e la marmita aperta è probabile che le sfere si siano arruginite , una volta avviato il motore la ruggine si comporta come lo smeriglio o sabbia e brasa la superfice delle sfere e le piste interne del cuscinetto rendendo il tutto molto rumoroso , monta un skf come ti è stato consigliato , sicuro durera qualcosina in piu' , ma comunque è sempre meglio "lavare" il motore se sai di lasciarlo fermo per lunghi periodi .
saluti |
quoto e sottolineo che quello davanti non si ossida perché praticamente non è esposto all'atmosfera.... davanti è schermato e all'interno è praticamente è culo e camicia con l'albero motore....
la mix comunque è fondamentale... sui motori da automodelli ho avuto esperienza negativa con mix commerciale poi ho trovato chi la fa "in casa" e una volta ho lasciato il motore un mese con residui dentro il motore e mix nel serbatoio e pensavo di doverlo buttare e invece solo una macchietta sulla mannaia quindi ininfluente... la mix deve essere sempre fresca conservata bene altrimenti son c...uscinetti arrugginiti...