Diesel
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Il fatto che i due motori si comportino diversamente ai regimi che li hai testati è abbastanza normale: il G20D è un diesel veloce per cui i suoi regimi sono 16000/16500 con una APC 7x6 ben equilibrata.
Con questo motore il 20% di olio di ricino è addirittura troppo, comunque va bene così, quindi 20% di olio,30/35% di etere, se ha più di 5 anni buttalo e sostituiscilo con un prodotto nuovo, il resto petrolio illuminante e aggiungi anche, in quanto INDISPENSABILE l'1,5/2% di aumentatore del numero di CETANO o cetane booster che trovi a poco prezzo in qualunque supermercato negli additivi per auto diesel. Il Deumo mediamente, a seconda di come lo posizioni, ti mangia dai 100 ai 300 giri, un normale contagiri ottico può andare meglio. Poi il miglior rendimento lo hai con lo spillo molto chiuso quindi chiudilo fino a quando lo senti calare o rattare a quel punto aprilo pochissimo questo perché tutti i diesel hanno un rapporto stechiometrico molto alto e vanno meglio e FATICANO meno se sono leggermente magri. Ben inteso che per farlo partire e fin quando non raggiunge una temperatura decente lo spillo può stare aperto anche di 2 giri in più rispetto alla carburazione di cui sopra.
Se hai altre domande, vai.
aldo cantelli
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