guarda, devo dirti che non ho mai avuto modelli a scoppio e quindi non so bene come funzioni per la ricevente, però mi pare di aver capito che normalmente si usi un pacco batteria con voltaggi non esagerati... per quanto riguarda la batteria, se devi usarla solo come pacco ricevente non hai la necessità di una scarica potente, puoi trovare in giro quello che cerchi senza spendere così tanto.... ti faccio un esempio:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2100mAh 2S3P Receiver Pack
il regolatore di tensione ti serve per non friggere i servi, mentre, per quanto riguarda il caricabatterie ho una teoria tutta mia: se devi soltanto usarlo per caricare un pacco ricevente, o delle batterie a scarse prestazioni, che senso ha prendere un caricabatterie da 100? altra cosa, con le lipo non hai la necessità di scaricarle completamente, anzi! non hanno effetto memoria e vengono danneggiate solo da due cose: voltaggi troppo bassi(quindi batteria troppo scarica) e condizioni ambientali del cavolo(iniziare l'utilizzo sotto i 20 c° per esempio). ah beh, la terza è sovraccarico, ma qualsiasi batteria non è molto contenta se la sovraccarichi no?
ci sono sempre in giro dei carichini carini e simpatici tipo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2-3 Cell Lipoly Balance/Charger che possono essere usati direttamente sul campo con una batteria da auto. fai conto che ci metti circa 2h per una carica completa.
ora aspetta un po che qualcuno controlli bene quello che ho scritto e veda se magari c'è qualche errore ma per me puoi benissimo fare a meno del commerciante se fai un po di attenzione, anche perchè ti sta vendendo cose costose di cui non hai completamente bisogno...