VVC classe C
Ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso: 1° come ti ha detto Renato, sono convinto che solo chi ha esperienza possa permettersi di fare un modello del genere.2° il rumore, che supera abbondantemente i fatidici 112 decibel per cui si è al danno e non più al fastidio. 3° lascia perdere le immagini che ci sono sui vari forum americani di gente che fotografa il proprio " sgorbio " denunciando mirabolanti prestazioni ma in realtà non compaiono in nessuna classifica. 4°il pilone: ma tu sai cosa vuol dire mettere un modello che tira sui cavi anche solo 15 kg. nel pilone, pilotarlo con la manopola nella forcella ed uscirne senza sbatterlo a terra? 5° non pensare di vedere la categoria come economica perché da subito trovi chi se ne frega dei costi e vuole la prestazione:questa sarà la morte del GIP 46: proprio in questa categoria c'è gente che compra sulle fatidiche aste G20 a 350$ altro che usare il motore economico. 6° eliche da 5: ti faccio un esempio se in una gara basata su tre lanci e almeno 2 lanci di prova distruggo, gratto, smozzico 5 eliche spendo 25 mentre se uso una monopala decente ne spendo forse di più ma se non ho sfiga ci faccio tutta la stagione ed ho sempre possibilità di migliorarmi avendo la base elica sempre eguale. 7° come fai a stabilire i motori adatti o meno in base a cosa, all'anno di fabbricazione, così andiamo a comprare, sempre nel solito posto, i 40 vecchi a 400/450$; non è meglio usare un Nelson 40 ( 350), un Profi 40 ( 280 ) sui quali posso lavorare e per i quali trovo i pezzi di ricambio quando voglio?.
Non voglio smorzare gli entusiasmi ma mi sembra realistico stare con i piedi per terra.
aldo cantelli
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