Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 11, 00:39   #16 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Secondo me la differenza stà proprio li, allo stato attuale, con una cifra attorno ai 500 euro, la scelta secondo me, va sulla Futaba 10cg, per cifre inferiori non è male l'hitec Aurora o la spektrum DX8T, più versatile come dotazioni di riceventi, ma inferiore come funzioni, anche se obbiettivamente sono sufficenti per volare con l'eli.
Perchè ritieni la DX8 Spektrum "inferiore come funzioni" ?
Con tutte le riceventi Futaba che mi ritrovo, non la prenderò mai, ma dalle recensioni lette, mi sembrava quella attualmente più innovativa, completa e con un rapporto prezzo/prestazioni-funzioni eccezzionale.

La telemetria integrata nella trasmittente è il nuovo "gioco" dell'anno e m'intriga molto, ma per ora Futaba non l'ha neanche annunciata.

E poi invidio molto dei modelli Spectrum/JR il "model match".
Dopo tutti questi anni, ancora l'altro giorno ho perso un quarto d'ora buono prima di capire perchè in fase di decollo il modello tendeva a ribaltarsi. Perchè non avevo cambiato modello nella radio dalla settimana precedente. Pazzesco ! Eppure capita.

Certo è che solo con i sistemi S-Bus Futaba e le centraline flaybarless con governor integrato (GP750) arriveremo a poter modificare in volo TUTTI i parametri del modello (altrimenti ci vorrebbero riceventi 20 canali e venti cavetti vaganti) e questo lo potremo fare senza più dover tornare al tavolo di lavoro, tirare fuori il PC e iniziare a cliccare come ora.

Però, ripeto, con Futaba (per ora) niente telemetrie, niente model match.
Con Spectrum/JR niente sistema bus mono-cavo.

Non so neanche io. Forse cerco la moglie ubriaca e la botte piena (impossibile!).
m.rik non è collegato   Rispondi citando