Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Giank sei sicuro che nel passaggio scotta effettivamente non ci sia un attrito sottovalutato, un tubino di rinvio all'esterno un pò strozzato o quLche carrucola con un po di gioco dove si incastra la scotta?
|
Ciao Alex,
no non ero in condizioni di attrito. ho verificato tutto, io penso che sia stata colpa della radio che ha le configurazioni anche per la velocità di reazione del servo se all'impulso deve rispondere rapidamente o lentamente. Io ho aumentato del 50% la risposta del servo e credo che quello sia stato il problema, al limite unito con una scotta di cui non mi sono accorto il blocco, ma la randa che era l'unica montata era lasca...
fatto sta che il servo è partito.
Citazione:
Per i ricambi non so se se ne trovino senza sbattersi eccessivamente ma 69 euri per uno futaba a meno che no abbia ingranaggi in titanio, motore brushless eelettronica con tecnologia al rubino mi sembra eccessivo...
Io per i miei footy con powerlever ho dei (multiplex?) tiny da 3kg e 9 gr di peso pagati tipo 10-12 euri, per il sistema che uso sono ottimi ma con un braccio tradizionale non so se bastano... Domanda: uno standard di marca X da 5 6 kg (apparte il peso cospicuo) non vanno bene? Per un futaba ne prendi minimo 6 ;)
approposito, io con la mia dx6i non riesco a far andare il servo ribassato della mia rg65 più di 130 gradi col 125% di corsa, che voi sappiate si può fare di più?
Saluti
Alex
|
Bellissimi i tiny da 12 euri!!
mi piacciono sempre le cose che costano poco!! dove li hai comprati?
Pensa che il mio HS85 tira 3.5KG a 6 volts ma pesa 19 grammi altro che 9!!
E 10 grammi me li risparmierei volentieri!
Per il timone monto uno Zebra
Io ho lo stesso problema.. a mano il servo fa 180gradi ma poi all'atto pratico la radio non mi governa più di 120 gradi di escursione... non so come migliorare la cosa..anche se a prove fatte ieri fino a quando non si è rotto la randa si apriva molto per le andature di poppa anche con 120 gradi di escursione.
Ciao
Giank