Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 11, 23:58   #6 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Premesso che non posso che accogliere con approvazione anche il solo fatto che ci sia una proposta del genere, mi rimane il dubbio, paragonandola alla Gip46 di come questa, se pur semplificata sia una vera gara di velocita',se pur a tecnica ridotta, senza modelli ultra semplici e per i quali esiste pure una produzione in kit ( la Gip, appunto ) , la presenza del pilone ecc.
Mi sa che si faranno vivi solo i ...recidivi , gli altri si spaventano solo all'idea di incollare due pezzi che non siano tagliati a laser..potrei sbagliarmi ma i precedenti...
Comunque il modello tipo sembrerebbe un qualcosa delle dimensioni di un terza serie del periodo pre-pipa cioe' fino al 1968 piu o meno. La prima perplessità che mi viene riguarda le due gomene previste per i cavi : non è comunque una categoria da sprovveduti e la sicurezza potrebbe essere aumentata permettendo di collegarli direttamente alla squadretta, eliminando due moschettoni che sono fonte di possibile rottura piu che di semplificazione.E scendendo anche a 0,5 magari si sprecherebbe meno potenza e si potrebbe prendere di sana pianta il progetto ( inclusa inclinazione dei cavi ) di qualche modello d'antan di 3' serie ( i seconda mi sembrano troppo piccoli )
Ma i velocisti con una esperienza diretta rispondano ( io sono solo un acrobaticaro molto osservatore )
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando