Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 11, 23:35   #43 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Se la coperta tondeggiante fa andare più veloce la barca, vuol dire che é una ragione supplementare per non accettarla nella classe AC120 e tanto meno nella AC100
ClaudioD
Scusate ma la coperta tondeggiante quanto può influenzare le performance se non tocca la parte idrodinamica e in maniera presumo quasi nulla influenza quella aerodiamica?
La miglioria deriva dal processo costruttivo, il monoscocca non necessita di particolari rinforzi fa risparmiare peso che si può mettere nel bulbo, mi pare di aver capito bene no?
Magari ha un altro passo, magari è identica a Una IOM, secondo me con qualche accorgimento si puo fare un pò più simile a una iacc, (anche se la coperta a proravia dell'albero ri ricorda tanto una deriva) ma perchè non provare?
Anche le ac33 (benchè non rientrino nella categoria che riproduce la 120) sono una evoluzione, anche i cat della 34esima sono una ulteriore evoluzione ma è per rimanere nei monoscafi, chi ci dice che una barca simile nonpotesse essere una ipotetica evoluzione?
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando