Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 io non avevo fatto nomi.....proprio perchè non volevo creare disguidi, cmq confermi la mia tesi probabilmente sul 120 hanno sbagliato qlcosa, mentre sui piccolini funzionano bene. |
Si, sul 120SR hanno fatto i fori dove passa l'albero troppo larghi, in tutti i componenti
Il risultato è che, anche stringendo bene le viti (che si fanno presa sul pezzo e non sul carbonio dell'albero) possono ruotare ed inclinarsi, con buona pace della fase e della perpendicolarità delle pale rispetto all'albero.
Inoltre per quel poco che li ho utilizzati mi hanno inciso e consumato i link che scorrono nei collari antirotazione (questa cosa lo fanno anche gli analoghi componenti per mSR a causa della lavorazione a bordi taglienti).
I componenti realizzati per il Solo PRO sono già di per se meno soggetti ad errori (collare antirotazione ce n'è uno solidale alla testa anziché due come negli E-flite) e in più il Solo PRO ha una caratteristica autostabile che perdona moltissimo.
Infatti, per renderlo così reattivo hanno fatto in modo che il piatto raggiunga inclinazioni elevatissime e gli uniball del mozzo dello swash sono molto distanti tra loro.
Con quel piatto e quei servi l'mSR sarebbe inguidabile, il minimo tocco lo farebbe schizzare via come una scheggia
E poi c'è già chi li ha provati, mi pare che ci si trovi molto bene, quindi nessun problema in questo caso