Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 11, 20:14   #954 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da BoboCold Visualizza messaggio
oggi ho fatto un "voletto" in un bellissimo campo con un poco di brezza e ho constatato che la risposta dell'eli quando prende il venticello è un poco lento, io credo che centri il vatto che ho i giri massimi del governor a 1700. Pensavo di alzare un poco questo valore sino a 1900, ma il software non lo permette inquanto monto le pale in spugna (valore massimo permesso 1800).
Mi chiedo posso fregarmene e impostare le pale in legno o carbonio e mettere il valore a 1900 o rischio di compromettere qualche componente?
Mi rendo conto ri avere in sospeso diverse domande, ma voi siete spariti
Dove siete
Come ti ha già detto Paolo è sconsigliabile aumentare gli rpm con le pale in schiuma perchè il rischio di far rompere le pale durante il volo aumenta considerevolmente. L'Innovator MD530 vola bene in presenza di leggero vento anche in configurazione di fabbrica, per questo ti chiedo: Quando lo fai decollare, (modo di volo "1") metti prima il trim del gas al massimo per ottenere il rotore a giri costanti? Perchè se non lo fai è normale che l'eli risulta lento e poco reattivo. Se proprio vuoi aumentare gli rpm devi prima sostituire le pale e ti consiglio di sostituirle direttamante con quelle in carbonio (Puoi anche adattargli quelle generiche per i classe 450), ma fallo quando ti sentirai più pronto.
Tornando indietro coi miei ricordi ti posto questo video fatto quando avevo l'Innovator con le pale in schiuma e il vento era a tratti anche forte e l'eli in configurazione di casa riusciva a contrastarlo bene:
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando