Dunque dunque
Domenica anche se con vento niente male ho svolazzato uguale
Ho fatto le due batterie 2200mah 25C e poi ho iniziato con le nuove fiammanti 2200 40C. Non so spiegarlo ma il motore sembrava che da 3550 kv fosse diventato un 4000kv
. A parità di curva di gas e passo aveva il turbo
.
La cosa era parecchio evidente tanto che di coda sembrava strimmato per la differenza di giri. Sono atterrato, ho provato a modificare il settaggio meccanico spostando il servo (non mi sono venute altre idee più stupide di questa) e all'inizio ha funzionato. Ho fatto un paio di prove fino a che ho notato un comportamento strano e sono sceso.
Faccio qualche prova a terra e al momento dello stacco l'eli ruotava come una trottola: servo di coda partito. Gli impulsi dal giro partivano correttamente perchè in avcs bastava spostare pochissimo la coda per vedere lampeggiare il led. Mah...
Non mi importa del servo, mi rode che avevo altre 2 turbobatterie e mezza e non ci ho potuto volare. Forse se il servo fosse morto in volo all'ultimo minuto dell'ultima batteria e avrei crashato mi sarebbe dispiaciuto meno. Almeno avrei volato altri 20 minuti
PS: il tracking delle pale era a dir poco perfetto