Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Ciao, mio figlio ha acquistato il kit della Ale 582, non è affatto male, deve ancora terminarla.....anzi fra qualche giorno mi ci metto io
Degli altri kit non so dirti nulla, comunque c'è tutto l'occorrente, forse sostituire solamente i pantografi, da verificare poi in fase di collaudo, con altri commerciali idonei a metterli in presa i sui sembrano un tantino debolucci!, tieni presente che gira su raggio minimo di 540 cm (raggio 3 - 4) su raggi inferiori tipo 360cm. non gira assolutamente è lunga e di conseguenza spancia parecchio ed i carrelli arrivano sullo scontro di fine corsa e deraglia.....
Ciao, Carlo |
Ciao Carlo. Mi chiamo Giulio.
Anche io sono interessato al kit di montaggio della ALE 582 (motorizzata), però ho un dubbio (per il quale ho scritto alla Lineamodel 5 giorni fa, ma ancora non ho avuto risposta, così mi sono rivolto al forum): Io non ho mai montato modellini ferroviari e questo sarebbe il mio "battesimo". Ritengo di avere un'ottima manualità e sufficiente intuito, ma a livello pratico so a malapena saldare a stagno e l'ultimo kit di montaggio di cui abbia esperienza è di un aereo, e risale al 1987.
Che voi sappiate, per un principiante poco più che "zero" la spesa per il kit ALE 582 è azzardata? Oppure sarebbe bene cominciare con qualcosa di più semplice, qualcosa di cui non dispiacermi troppo se mi riesce male (ad es. un carro merci)?
Sono incluse le istruzioni di montaggio? Sono chiare ed esaustive? C'è qualcos'altro che devo sapere oltre al raggio minimo di iscrizione in curva?
Grazie per le vostre risposte.
Giulio
P.S. Per caso, sapreste dirmi come mai alle 2 discussioni che ho avviato io (Motore scambi Roco, al quale tra l'altro hai parzialmente risposto anche tu, e Treno Navetta) non ho ancora ricevuto risposte (soddisfacenti)?
Eppure non mi sembrano argomenti poi tanto... trascurabili. Se posso essere sincero, mi aspettavo maggior supporto.
Ma non dispero! Quando ho dubbi, io scriverò. Qualcuno mi risponderà.